Red Teaming Exercise

Simulazione di un attacco informatico per individuare le vulnerabilità
Contattaci

Un red team è un gruppo di esperti di cyber security incaricato di eseguire attacchi informatici simulati per stabilire l'efficacia della sicurezza aziendale. Si tratta di un servizio fondamentale per aziende e industrie di tutte le dimensioni per scoprire, valutare e affrontare eventuali minacce informatiche. Il red team si avvale di strumenti e tecniche utilizzati anche nel penetration test e nell'ethical hacking ma con un obiettivo diverso: gli attacchi del red team sono simulazioni a più livelli, pensate per testare le reti, le applicazioni ma anche le persone e i controlli di sicurezza fisica di un'azienda, per verificare come un'azienda riesca a riconoscere e rispondere a un attacco informatico.

A cosa serve un Red Teaming Exercise


Conosciuto anche come Red Teaming Testing è un'attività dove i nostri esperti di cyber security si fingono hacker malevoli e tentano di attaccare le difese dell'azienda. Attraverso gli strumenti più disparati, come social engineering, web exploitation, phishing e persino la creazione di un malware progettato ad hoc, aiutiamo i responsabili di sicurezza a identificare eventuali falle o punti deboli che potrebbero causare una grave violazione dei dati. È inoltre utile a scoprire le lacune nell'identificare e nel contrastare le minacce a cui è sottoposta l'azienda quotidianamente.

Vuoi verificare che le misure di sicurezza in atto siano efficaci?
Vuoi assicurarti che le modalità e i tempi di risposta a un attacco siano efficienti?

Contatta il nostro team e richiedi una consulenza su misura per il tuo business.

Contattaci

I principali settori a cui è rivolto il servizio

Come si svolge?

Alla base di questo servizio c'è sicuramente la riservatezza e il personale non deve essere a conoscenza del test, per evitare che possano essere messe in atto misure di sicurezza che normalmente non verrebbero attuate.

Prima del test vengono stabilite delle regole e viene scelto un numero esiguo di partecipanti da testare all'interno dell'azienda. Viene stabilito un giorno e un orario; l'inizio del test può essere preceduto da una comunicazione ufficiale da parte di Soter e da una comunicazione di fine test. Possono inoltre esserci aggiornamenti in tempo reale se concordato al momento dell'ingaggio.

I vantaggi di scegliere Soter IT Security per il red teaming test


Il Red Teaming exercise è uno strumento molto utile che le aziende possono adottare per valutare la loro capacità di identificare e combattere una minaccia e mette le basi per una sicurezza aziendale solida, modulata e allineata alle esigenze della stessa azienda. Nello scenario attuale valutare la propria capacità di risposta a un potenziale attacco informatico è fondamentale. Il nostro red team specializzato è in grado di accompagnarvi in questo test, utilizzando le migliori tecniche attualmente in uso, permettendovi di arrivare preparati a ogni evenienza. Contattaci per un preventivo gratuito.

Richiedi una consulenza

Vuoi prevenire attacchi informatici nella tua azienda e garantire un'infrastruttura protetta ai tuoi clienti? Contattaci per valutare la sicurezza dei sistemi informatici del tuo business.