Cybersecurity per ICT

Scopri i servizi di sicurezza informatica dedicati alle aziende del settore ICT.
Contattaci

La cyber security è ormai una priorità per tutte le grandi aziende e le PMI operanti nel settore ICT Information and Communication Technologies, tra cui le imprese di telecomunicazioni, sistemi IoT, tecnologie software e servizi informatici.

Massimizzare i livelli di sicurezza delle proprie piattaforme digitali significa ottimizzare le proprie risorse per evitare con successo i rischi legati agli attacchi informatici. Negli ultimi anni, infatti, le frodi informatiche da parte delle organizzazioni criminali sono divenute sempre più frequenti e sempre più pericolose.

Per questo motivo, noi di Soter ci rivolgiamo alle aziende ICT con servizi mirati a massimizzare la sicurezza informatica di reti aziendali, software, applicazioni, server e codici sorgenti. Offriamo inoltre corsi di formazione sulla cyber security e aiutiamo le imprese ad aggiornare e adeguare i propri sistemi di sicurezza alle nuove normative.

I rischi informatici per il settore ICT

Gli attacchi cyber rappresentano una minaccia per le aziende non solo sul piano economico, ma anche a livello reputazionale. Investire sull’ottimizzazione di un’adeguata infrastruttura IT permette di evitare il rischio di frodi, intrusioni non autorizzate, furto di dati sensibili, manomissioni dei codici sorgenti e conseguenti ricatti.

I dati mostrano come i cyber crimini possono infatti avvenire in diverse modalità (malware, phishing, furti di credenziali, attacchi man-in-the-middle, ecc.) e su più canali simultaneamente, tra cui:

  • Applicazioni Desktop
  • Applicazioni Mobile
  • Software web-based
  • Reti Wi-Fi
  • Sistemi IoT/IIoT
  • Codici sorgenti
  • Server

I tuoi prodotti e i tuoi servizi sono sicuri?
Offri ai tuoi clienti il massimo livello di sicurezza.

Contattaci per una consulenza con il nostro team.

Contattaci

Quali sono le normative per le aziende ICT?

L’Unione Europea ha recentemente aggiornato le normative per garantire un’adeguata sicurezza informatica per il settore ICT. Per questo motivo, Soter offre un completo servizio di adeguamento alle normative vigenti dedicato a tutte le aziende che intendono aggiornare i propri sistemi informatici per rimanere in conformità con le leggi europee. Tra queste, ricordiamo:

  • GDPR (General Data Protection Regulation)

    Per la tutela della privacy degli utenti e per il corretto utilizzo dei dati personali.

  • Data Act

    La nuova normativa che regola la gestione dei dati, in particolare quelli generati e utilizzati dai sistemi IoT, che mira a tutelare il diritto alla privacy degli utenti.

  • NIS2

    La nuova direttiva sulla sicurezza dei networks e dei canali informativi che ha la finalità di garantire alle aziende una protezione efficace dagli attacchi informatici.

Per maggiori informazioni sul servizio di adeguamento dei sistemi IT alle normative vigenti puoi contattare i nostri professionisti e richiedere subito una consulenza su misura per il tuo business. Richiedi una consulenza.

Sicurezza informatica per le aziende del settore ICT

Per aiutare le aziende a proteggersi dagli attacchi cyber, Soter interviene con un approccio a 360 gradi che mira a tutelare le imprese del settore ICT sotto ogni punto di vista. Offriamo inoltre la possibilità di avviare una collaborazione continuativa per permettere ai nostri clienti di rimanere aggiornati in termini di sicurezza.

Cosa possiamo fare per la tua azienda?

Security
Governance

Effettuiamo un audit completo dei sistemi informatici aziendali con l’obiettivo di fornire alle imprese un’analisi accurata dei livelli di sicurezza. Eseguiamo quindi una prima fase di scanning e una seconda fase di mappatura e verifica manuale dei dati rilevati.

Scopri il servizio

Security Assessment

Testiamo la cyber security dei sistemi aziendali attraverso il rilevamento di eventuali criticità e minacce grazie ai servizi di Vulnerability Assessment e Penetration Test, effettuato in modalità black box, grey box oppure whitebox a seconda delle esigenze.

Scopri il servizio

Red Teaming Exercise

Grazie alla simulazione di un vero e proprio attacco cyber è possibile testare l’efficacia dei sistemi di protezione e sicurezza volti a combattere le reali minacce. Testiamo qualsiasi dispositivo, piattaforma digitale, rete wireless, server o codice sorgente.

Scopri il servizio

Formazione per i dipendenti

Offriamo inoltre corsi di formazione per dipendenti e dirigenti al fine di formare il personale aziendale a riconoscere ed evitare le minacce informatiche, utilizzando correttamente antivirus e VPN per evitare rischi di frode e furti di dati.

Scopri il servizio

Certificazioni

Richiedi una consulenza

Vuoi preventire attacchi informatici nella tua azienda e garantire un'infrastruttura protetta ai tuoi clienti? Contattaci per valutare la sicurezza dei sistemi informatici del tuo business.