Mobile Application Penetration Test

Scopri se l'applicazione mobile che hai sviluppato è sicura
Contattaci

Soter Security offre il servizio di Mobile Application Penetration Test (MAPT) per verificare il livello di sicurezza delle applicazioni aziendali. Le esaminazioni periodiche sulle piattaforme digitali e sui dispositivi smartphone sono infatti il modo più efficace per proteggere i dati e prevenire gli attacchi informatici. La nostra esperienza nell'ambito dell'ethical hacking ci permette di offrire un servizio mirato e personalizzato sulle esigenze di ogni impresa. Contatta il team Soter per richiedere una consulenza su misura.

Come funziona il MAPT


Il servizio di Mobile Application Penetration Test consiste nel ricreare in modo realistico un vero e proprio attacco hacker, con l'obiettivo di esaminare la penetrabilità di un'applicazione per smartphone.

Durante il Pentest ci avvaliamo di tool specifici e di test manuali per effettuare un'analisi statica e dinamica delle applicazioni.
Una volta individuate le vulnerabilità, procediamo con la simulazione di un attacco con l'obiettivo di verificare che quanto trovato non porti alla perdita di informazioni private e dati sensibili.

Al termine del test, forniremo alla tua azienda un report dettagliato con l'esito della simulazione, le criticità rilevate e delle indicazioni su come risolverle.

I rischi delle Mobile app


Ecco alcune delle vulnerabilità più frequenti che il team Soter rileva durante un Mobile Application Penetration Test:

Autenticazione non sicura

La mancanza dell'autenticazione a due fattori, memorizzazione di credenziali in maniera insicura sono tutti rischi che possono favorire l'accesso a intrusi non autorizzati.

Crittografia insufficiente

Se l'applicativo non presenta sistemi di crittografia moderni e aggiornati, il rischio è che venga meno il requisito di riservatezza, fondamentale per la Mobile Security di ogni azienda.

Autorizzazioni bypassabili

È fondamentale che su ogni app vi siano diversi livelli di accessibilità per distinguere gli utenti semplici dagli utenti autorizzati ad accedere e modificare dati e informazioni.

Vulnerabilità nelle API

Ogni funzionalità in perimetro ed utilizzata dall'applicativo mobile di test può utilizzare uno o più endpoint lato server, che se non adeguatamente protetti potrebbero essere sfruttati da un hacker.

Le tue app e i tuoi dati sono davvero al sicuro?

Contattaci e richiedi una consulenza per il tuo business.

Contattaci

OUTPUT DEL MOBILE APP PENTEST


L'output del MAPT è un report completo e dettagliato sulla sicurezza dell'applicazione analizzata. La reportistica comprende una descrizione approfondita di tutte le vulnerabilità riscontrate e del loro livello di criticità. Oltre a ciò, forniamo sempre ai nostri clienti indicazioni e best practice da attuare per porre rimedio alle criticità riscontrate e consigliamo altri servizi che potrebbero essere utili per mantenere alto il livello di sicurezza, sia nell'immediato sia in futuro.
Il team Soter resta a disposizione per aiutare la tua azienda anche dopo il pentest per garantire la massima sicurezza dei sistemi e la protezione dei dati aziendali. Per maggiori informazioni sui nostri servizi, non esitare a contattarci.

I principali settori a cui è rivolto il servizio

Attestati e certificazioni


Noi di Soter crediamo fortemente nella formazione e nell’aggiornamento continuo. Ecco le nostre certificazioni ottenute nell’ambito della cyber security.

Richiedi una consulenza

Vuoi prevenire attacchi informatici nella tua azienda e garantire un'infrastruttura protetta ai tuoi clienti? Contattaci per valutare la sicurezza dei sistemi informatici del tuo business.